Torna su

 

 

 

 

Sai qual è una delle caratteristiche più importanti nella comunicazione?



La prima cosa a cui avrai pensato probabilmente sarà stata: farsi comprendere, avere una buona proprietà di linguaggio, PARLARE bene insomma.



Ma il parlare è solo la terza fase della comunicazione. Prima ancora di parlare è fondamentale saper ASCOLTARE…e soprattutto OSSERVARE



Si, hai capito bene…l’osservazione è lo strumento più prezioso che abbiamo nelle nostre mani per sviluppare degli scambi comunicativi efficaci e, prima di ogni cosa, CAPIRE IL NOSTRO INTERLOCUTORE.



Se osservi con attenzione e interesse il tuo interlocutore hai, infatti, la possibilità di cogliere la sua sensibilità, il suo modo di interagire, il suo stato d’animo…le sue emozioni! E se scorgi in lui malumore o negatività, puoi decidere a questo punto di non lasciarti contagiare da quel modo di essere, ma anzi hai la grande opportunità di modificare la sua condizione, portarlo in sintonia con le tue emozioni positive e fargli assorbire la gioia che trasmetti.


 

“Devi essere il tipo di persona che genera energia positiva ed elude quella negativa, invece di alimentarla.”

 


Coach Tardino, nella VIDEO PILLOLA di questa settimana, ci parla proprio della capacità che abbiamo di modificare il “meteo” del nostro interlocutore! 
 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E allora, domattina, guardati allo specchio…ILLUMINA IL TUO SGUARDO con un meraviglioso sorriso e vai a svolgere una grande giornata!

 

 

Se desideri approfondire il nostro sistema di Performance Management, la gestione delle risorse umane in funzione del miglioramento progressivo della prestazione, individuale e del Team, RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martina Pengue
HR & Marketing Specialist 
Ram Consulting Italia
martinapengue@ramitalia.it


Data: 13/12/2017




Ritorna