Piano Editoriale

Nulla è efficace se non inserito in una pianificazione precisa e puntuale e la fase operativa di gestione dei contenuti per il web non può non essere preceduta da una fase di analisi e di indagine delle esigenze dell’azienda e dei suoi obiettivi strategici.

Dal confronto con il management aziendale nasce così un Piano che calendarizzi tutto quanto dovrà essere versato in termini contenutistici sui vari canali web.

Articoli, approfondimenti, interviste, editoriali, contenuti formativi e informativi in genere per posizionare verso l’alto il Brand aziendale e per renderlo più visibile e reperibile sul web.

contentmarketing2

Video Marketing

Le statistiche del web parlano chiaro. Il futuro dei contenuti va nella direzione dei video, molto più attrattivi ed efficaci di semplici testi o di info grafiche.

Gli utenti del web sono frettolosi, vogliono accedere velocemente a ciò che cercano e sono spesso pigri nel leggere testi di approfondimento. Anche sullelanding page le statistiche confermano che la presenza di video aumenta le percentuali di acquisto o comunque di sottoscrizione di form di contatto.

Ram Consulting offre un servizio completo di Video Marketing con la realizzazione a basso costo di video per il web che raccontino prodotti, servizi, eventi e tutto quanto riguarda l’attività aziendale.

Contattaci per scoprire in che modo è possibile rilanciare il tuo business con i video!

Ram Web

Ram Web è un nuovo progetto di assistenza internet per le aziende offerto da RAM Consulting che prevede l’aggiornamento dei principali canali di comunicazione online attraverso la pubblicazione e la creazione di contenuti dedicati con una frequenza quotidiana.

L’assistenza prevede la gestione delle principali piattaforme di comunicazione online: sito web e profili Facebook, Twitter, Linkedin, Youtibe e Instagram. Questi canali vengono aggiornati in base ad una programmazione di contenuti stabilita con l’azienda cliente con cui si condivide la strategia della comunicazione.

Il progetto nasce da una delle criticità più diffuse nella comunicazione delle aziende che, pur presenti sul web con sito e social media, ne trascurano immancabilmente l’aggiornamento periodico.

Il programma ha quindi l’obiettivo di consentire all’azienda di esternalizzare a basso costo il servizio di Content Marketing.

socialmedia