Web Advertising

Essere sul web con un buon sito o con i social network e non avere pubblico di visitatori è un pò come avere un negozio di lusso con vetrine scintillanti ma senza alcun passante.

Un aspetto spesso trascurato nel web marketing è la necessità di creare unpubblico, un bacino di utenza di potenziali clienti o soggetti in qualche modo interessati al proprio prodotto/servizio e per ottenere questo risultato è necessario mettere in campo azioni di web advertising, pubblicità online per diventare più visibili e rintracciabili su internet.

Il Web Advertising si distingue promozione spontanea o virale e inpromozione a pagamento, attività proposte dall’area Web & Marketing diRam Consulting.

Nel primo caso poniamo in essere tutte quelle azioni che, senza presupporre investimenti pubblicitari, tendono da un lato ad ottimizzare il sito web secondo le più moderne tecniche SEO, e dall’altro a sfruttare le dinamiche e la viralità dei social network.
Nel secondo caso utilizziamo gli strumenti pubblicitari in questo momento più potenti per il marketing online quali Google Adwords per la pubblicità pay per clic su Google e Facebook Ads per le inserzioni a pagamento su Facebook.

webmarketing2

Landing Page

webmarketing3

Nell’ambito degli strumenti web necessari per una efficace campagna di marketing online un ruolo di primaria importanza è rivestito dalla Landing Page, una pagina di atterraggio del sito web dedicata ad accogliere il traffico di visitatori generato da una inserzione pubblicitaria, da un post social o dall’e-mail marketing.

Lo scopo generale della landing page è quello di fare lead generation, creazione di contatti potenziali da convertire possibilmente in clienti catturandone l’e-mail o altri dati sensibili tramita la compilazione di un form.
La corretta crazione di una landing page diventa determinante ai fini dellaconversione di un visitatore web in potenziale contatto con un nome e un cognome, affidati alla nostra esperienza per ottenere risultati significativi e tangibili!
Tecnicamente distinguiamo le Landing Page dalle Squeeze Page, clicca sulle parole per ulteriori approfondimenti.

Smar[t]keting

Nell’era di internet e dei social network il marketing si declina prevalentemente online e con gli strumenti di internet, gratuiti o a basso costo, nasce il concetto di Smar[t]keting, un marketing smart, leggero, sostenibile, a disposizione di chiunque abbia un’idea, un progetto, un prodotto o un servizio da lanciare.

Internet è una scatola magica in cui c’è molto più di quanto possiamo immaginare, basta cercare e aggiornarsi per sfruttare al meglio le potenzialità del web.

Una nuova filosofia di business che ottimizza e sfrutta efficacemente le leve del marketing della comunicazione e del web marketing, creando valore a vantaggio dell’azienda e dei clienti.

Low Cost non vuol dire Low Price